Alessandra Cappella

Alessandra Cappella

Counselor Professionista - Credo profondamente che quanto ci accade nella vita abbia un senso e tutto può essere trasformato in una opportunità, anche la perdita del lavoro. Proviamoci insieme... sono disponibile ad aiutarvi a ritrovare la rotta!

Daniela Tucci

Daniela Tucci

25 anni di esperienza nel settore commerciale/amministrativo e la necessità di riposizionarmi nel mondo del lavoro. Riscopriamoci nel nostro vero valore rappresentato dal patrimonio umano personale ed uniamo le nostre competenze ed esperienze per diventare artefici del nostro destino. Ti aspettiamo per tenderti la nostra mano e percorrere insieme il sentiero del lavoro.perchè sapere di non essere soli è già un bel punto di partenza.

Ernesta Todisco

Ernesta Todisco

Laureata in matematica e con una esperienza ventennale in una multinazionale del settore informatico mi sono trovata a ridisegnare completamente il mio rapporto con il mondo del lavoro. Ho esteso e approfondito gli studi universitari attraverso un lungo periodo collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione scegliendo quindi successivamente di dedicarmi all’insegnamento della matematica nella scuola. Credo nella possibilità reale di costruire nuovi percorsi lavorativi per una rinnovata sintonia con il proprio presente.

Fausto Colarusso

Fausto Colarusso

Laureato in Ingegneria chimica. Esperienza trentennale come tecnico e manager di multinazionali. Alla ricerca di nuove logiche e nuove prospettive mi sto dedicando a tante piccole / grandi cose

Giuseppe Amodio

Giuseppe Amodio

Ex bancario in pre-pensionamento, classe 1955

Giuseppe Colona

Giuseppe Colona

Diacono da 25 anni, collaboro nella Diocesi di Roma per l’animazione cristiana negli ambienti di lavoro.

Lucia Plazzotta

Lucia Plazzotta

Laureata in economia e commercio e in sociologia, dottore commercialista ho avuto la fortuna di iniziare a a lavorare all'età di 21 in un ente pubblico. Ho potuto scegliere il lavoro che mi piaceva e ancora oggi affronto le tante sfide di questo mondo in continua evoluzione con l'entusiasmo e la passione del primo giorno. Ho conosciuto Sentiero Lavoro per merito di Graziella, una persona "speciale" che, come diceva lei, è volata tra gli angeli. Graziella mi ha insegnato che bisogna sempre sorridere al futuro e cercare la propria strada senza timore ma con convinzione, dando spazio alla fantasia e alla creatività per inventare l'impossibile. Collaborando con Sentiero Lavoro voglio trasmettere positività e speranza soprattutto ai giovani, per rinnovare la fiducia in un mondo del lavoro che spesso appare ostile.

Stefano Arcese

Stefano Arcese

Ciao, mi chiamo Stefano. Apro una porta e un attimo dopo mi ritrovo immediatamente coinvolto dai promotori di questo percorso, del tutto sorprendente, teso a sovvertire la mentalità imperante nell'attuale società che presuppone l’assoluto anonimato del soggetto lavorativo, contrapposto al rilievo della centralità Cristiana della Persona in quanto tale: cioè in quanto creatura del tutto unica. E' un concetto che spiazza davvero ed è per questo che raccolgo la sfida che, poi, a pensarci bene sembra tanto assomigliare ad una Chiamata. Quasi due anni senza lavoro, piccole attività intraprese in questo periodo e, sopratutto, l'essere stato continuamente accompagnato da due parole fondamentali : FIDUCIA e PAZIENZA. E’ questa tutta la mia formazione che metto volentieri a disposizione di chi vorrà camminare con noi lungo questo Sentiero.

Stefano Mezzini

Stefano Mezzini

Sono nato nel 1959, sono sposato e padre di due gemelli. Lavoro nel campo dell'informatica da sempre e sono appassionato di attività all'aria aperta (montagna, bici). Mi sono avvicinato a sentiero lavoro grazie a mia moglie e spero, nel futuro, di poter dare un contributo anche minimo a chi si trova in difficoltà nel modo del lavoro.